Pagine

4 luglio 2010

Pagamenti

Dopo aver scelto il prodotto e il tipo di spedizione si passa nella fase dei pagamenti. Possiamo raggrupparli in pagamenti con carte prepagate o di credito di vari circuiti (Visa, Mastercard, American Express e tanti altri), pagamento in contrassegno, tramite bonifico bancario/postale, Vaglia postale, contanti, provvider elettronici (Paypal e Cash U se non mi sbaglio), trasferimento fondi(Western union) e moltissimi altri ancora meno diffusi.

Pagamento Tramite Carta: tramite una banca affiliata al sito avviene il trasferimento fondi tramite connessione cifrata. Viene richiesto numero carta, propietario e il codice a 3/4 cifre indicato sulla carta. Il metodo risulta ottimo ma il problemi frodi è molto alto poichè è quasi impossibile rinvenire il proprietario della carta. Quindi usate questo metodo solo sù siti di cui vi fidate.

Contrassegno: L'oggetto arriva a casa e alla consegna si paga il prezzo dell'oggetto e una piccola sovrattassa. Alcuni shop a causa di gente che ordina oggetti e poi non li accetta alla consegna decide di far pagare parte dell'oggetto o delle spedizioni prima di spedire l'oggetto per non avere fregature.

Bonifico Bancario/Postale: trasferimento fondi tramite un conto corrente (c/c) che ci viene fornito dal venditore a cui dobbiamo versare l'importo. In genere sono presenti altri campi da compilare con codici ABI e CAB. Ai soldi da versare si aggiunge un piccolo importo per le commisioni. Il bonifico è preferibile farlo dalla banca che costa meno rispetto alle poste. Tra i migliori metodi di pagamento in quanto è sepre possibile rintracciare il venditore ed avere rimborsi.

Vaglia postale: penso che tutti sappiano come funzioni visto che in italia usiamo questo per tutto...:)...per chi non sappia consiste , se fatto alle poste, prendere un bollettino bianco, insere contocorrente del destinatario, causale, importo e alcuni dati di colui che effettua ilbonifico. Al prezzo dell'ogetto di aggiunge 1,10/20 € di commissione. Metodo molto sicuro come il bonifico.

Contanti: consiste dove concesso nell'andare in negozio, presentare una ricevuta d'acquisto fornita dal web e pagare in contanti per il ritiro dell'oggetto. Metodo usato raramente soprattutto per i piccoli web store.

Provvider elettronici: Fanno da tramite nella transazione nascondendo alcuni numeri di carta di credito e provvedendo allo spostamento del denaro (Paypal). La commissione è carico del venditore. Oppure sono conti online che vengono caricati con denaro e da li vengono attinti i soldi per il pagamento.

Trasferimento Fondi: Si inviano soldi inserendo le propri dati personali e quelli del ricevente. Trasferimento istantaneo ma dai costi proibitivi. Copertura zero sulla sicurezza. Rischio frode 99,8%.

Altro: io ora non ricordo altro. Se chiedete cercherò di trattare meglio quelli che vi ho proposto o quelli che conosceteve voi.

Buona permanenza.:)

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua Opinione, saremo contenti di confrontarci, arricchirci insieme e Rispondere ad Eventuali tue Domande..:D