Pagine

3 luglio 2010

Spedizioni

Allora, dopo aver acquistato l'oggetto, se non è possibile ritiralo di persona in negozio poichè non si ha tale possibilità o il negozio è troppo distante, arriva il momento di decidere in che modo arriverà l'oggetto a casa. In genere gli store offrono più di una possibilità. Si può scegliere tra vari tipi di corriere espressi a cui il negozio è affiliato o utilizza per comodità oppure andare sui servizi postali come il pacco ordinario, celere 1 e 3 e tantissimi altri. Adesso andrò ad analizzare le due possibilità che avete. Dimenticavo, tra i vari prodotti che si possono acquistare possiamo trovare prodotti digitali come film in download, programmi a pagamento o un eBook ad esempio. Per i prodotti sopra citati esiste uno speciale tipo di spedizione chiamato Spedizione digitale.

Corriere espresso: Il mio preferito. Il costo della spedizione è molto basso in genere esiamo sui 7€ per medio-piccoli oggetti. I pregi del corriere consistono oltre al prezzo, nella sua affidabilità e celerità di consegna 24h-72h. A quanti mi sembri la tracciatura e sempre compresa nel prezzo. Come i pacchi postali se non vengono consegnati con successo al primo colpo rimangono in giacenza nella sede zonale del corriere per un determinato periodo in attesa di essere consegnati personalmente o con l'aggiunta di un extra vengono riconsegnati a casa in un giorno a scelta tra quelli lavorativi. Alcuni nomi possono essere Bartolini (con cui mi sono sempre trovato bene), TNT, Sda (gruppo poste italiane se non erro), Sant'Antonio e tantissimi altri che non sto qui a citarvi.

Servizi Postali: Ottimi lo stesso ma a volte fanno venir depressione per quanti li paghi e per quello che ti ritrovi. Eccetto il pacco ordinario e la posta prioritaria (anche quella ordinaria) che non hanno la possibilità delle tracciatura, gli altri servizi sono tracciati, ma risultano molto più cari dei corririeri. Ad esempio un pacco che arriva in un giorno costa se non Erro 15,10 €, più del doppio rispetto a prezzo del corriere. Oltre cò servizio abbastanza buono e veloce.

In genere il venditore aggiunge al prezzo della spedizione una cifra che coincide con il costo degli imballaggi del pacco.

Spedizione Digitale : consiste nella ricezione del prodotto via email oppure viene fornito un link(collegamento) per il download diretto da dei server del sito o venditore che ce lo offre. La consegna è istantanea e abbatte i costi di spedizione rendendoli gratuiti.E' molto conveniente a rapido.

ATTENZIONE: le spedizioni possono essere anche assicurate con un piccolo surplus. Una volta assicurato il pacco, la Posta si fa carico di rimborsare qualsiasi danno subito dall'oggetto. In genere i negozi obbligano a farla per oggetti Hi-Tech o gioielleria evitando problemi di furto o danneggiamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua Opinione, saremo contenti di confrontarci, arricchirci insieme e Rispondere ad Eventuali tue Domande..:D