Pagine

13 luglio 2010

Sicurezza

Quando si acquista sul web la preoccupazione più grande è quella di esser stati imbrogliati e di non ricevere l'oggetto a casa. Io vi dico che fino ad ora ho effettuato più di 40 acquisti sul web (forse pochi) ma non ho mai avuto fregature, in senso che l'oggetto è arrivato, eccetto una volta che mi hanno spedito aglio per paglia ed ancora aspetto rimborso dopo molto tempo. In genere le precauzioni da prendere sono poche ed elementari:

1) Acquistare da siti conosciuti/recensiti e con buoni commenti/utilizzati gia in passato da amici e conoscenti con successo. Se sconosciuti ricercare sul web informazioni a riguardo.

2) se venditori professionali dispongono di partita Iva, il che vi rende sicuri dell'esistenza del negozio, ed in genere viene indicato propietario sedi.

3) utilizzare metodi di pagamento sicuri che certifichino l'identità del venditore (bonifico, vaglia) o che ci permettano di avere rimborso in caso di frode(paypal).

4) utilizzare metodi di spedizione tracciabili (le frodi avvengono anche quando si fa finta di spedire e si da la colpa ai servizi di spedizione per il mancato recapito e si effettua rimborso)

Per quanto riguarda la sicurezza ebay, la cosa è molto più semplice e se ne parlerà in un'altro post.
P.s.:se siete insicuri su qualche sito web non esitate a chiedermi e cercherò di informarmi se non lo ho ancora usato..:)

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua Opinione, saremo contenti di confrontarci, arricchirci insieme e Rispondere ad Eventuali tue Domande..:D