Pagine

15 agosto 2010

XORO - Lettore DVD XviD/DivX da Tavolo

Nuovamente Giorno a tutti. Oggi vi presento un'altro prodotto multimediale che tutti sicuramente o quasi sicuramente hanno, e che molte volte dopo l'acquisto ha dato dei problemi imprevisti. Il lettore che ho acquistato di persona é un modello della marca XORO di origine Tedesca. Questa era la stringa del inserzione su eBay dove lo ho comprato {LETTORE XORO DVD/DIVX/MP3/USB/SD HDMI 1080i CD RIPPING} ma causa fuori produzione me ne è arrivato un'altro simile a quest ma più economico e con qualchè funzione di cui ho potuto fare a meno. Penso che probabilmente vi sia venuto in mente perchè abbia preferito comprare un lettore DVD di una marca tedesca sconosciuta in italia e venduta a malapena attualmente da 3 venditori su eBay di cui uno da cui lo ho comprato era proprio rivenditore ufficiale. Anche io ero convinto di tale verità ed infatti in principio era tentato di prendere un lettore DVD sony da 80 € di quei modelli attualmente presenti nel mercato, ma poco prima di effettuare l'acquisto mi sono documentato ed ho scoperto che il lettore sony in questione mi sarebbe costato un bel pò ed inoltre non presentava nemmeno la possibilità di leggere il famossimo e diffussimo codec presente in rete: l' Xvid, che la maggior parte degli utenti raggruppa sotto il codec DivX sbagliando. Infatti vengono coprati lettori non capaci di leggere molti dei film scaricati via eMule, Torrent e compagnia bella. Il Codec XviD non poteva essere aggiunto nemmeno tramite aggiornamente firmware poichè mancavano gli aggionamenti recenti. Allora un pò deluso dalla sony ero costretto o a comprare un lettore Blu-Ray da 200 € per avere quello che volevo o dirigermi verso una marca meno conosciuta ma più efficiente. Andando su ebay ed effettuando delle ricerchè ho scoperto che questo era l'unico produttore che offriva un lettore con codec XviD integrato. Allora senza perder tempo lo acquistato e con un prezzo contenutissimo di 42 euro con spedizione ho acquistato il mio lettore da tavolo.

Ad esso dopo questa introduzione vi do delle caratteristiche del lettore anche se generiche visto che non riesco a trovare una scheda Tecnica.

Il lettore Legge Avi, Vob, Mpeg 1-2-4, Mp3, Ac3, XviD, DivX e molto altro ancora. Dispone di Porta USB, Ingresso memorycard, uscita fino a 1080pixel, uscita Audio video a Jack colorati e Separati (giallo, Bianco, Rosso) ed altre cose carine ed utili.

Vantaggi: tutto
Svantaggi: forse è un pochino lento nel caricare i film ma è cosa da uno o 2 secondi, nulla di che.

Consigliato: sì

Se volete altre info su lettore Dvd ed altro non esitate a contattarmi e sarai contento di rispondervi e consigliarvi..:)

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua Opinione, saremo contenti di confrontarci, arricchirci insieme e Rispondere ad Eventuali tue Domande..:D